Azienda Agricola

Azienda Agricola

“L'agriturismo offre prodotti tipici della campagna Toscana di produzione propria, come l’eccezionale olio d’oliva. La raccolta delle olive viene ancora effettuata manualmente, come un tempo, curando ogni particolare, fino all’imbottigliamento. Il fiore all’occhiello è la produzione di miele con degustazioni in azienda: acacia, millefiori, sulla, castagno, melata. È anche possibile ricevere il miele e l’olio direttamente a domicilio.”

Sandra CalleddaHost

L’agriturismo offre prodotti tipici della campagna Toscana di produzione propria, come l’eccezionale olio d’oliva. La raccolta delle olive viene ancora effettuata manualmente, come un tempo, curando ogni particolare, fino all’imbottigliamento. Il fiore all’occhiello è la produzione di miele con degustazioni in azienda: acacia, millefiori, sulla, castagno, melata. È anche possibile ricevere il miele e l’olio direttamente a domicilio.

Miele del Ferti

Prodotto naturale per eccellenza, il miele è un alimento unico, con un forte potere energetico. L’attività dell’azienda agricola Fontesettimena copre tutto il processo di produzione del miele, dall’allevamento delle api fino all’invasettamento, alla conservazione e alla vendita del prodotto. Produciamo caramelle multigusto, torroni croccanti e miele semplice in barattolo, artigianali e genuini tutti da degustare in agriturismo e, se piaciuti, da acquistare in loco, ai mercatini itineranti e sul nostro shop online.

Apicosmesi

Il miele non si mangia soltanto, ma anche lo si indossa. I nostri laboratori di ricerca sono impegnati a formulare cosmetici funzionali realizzati in perfetta armonia con la natura, seguendo rigorosamente i principi dell’erboristeria. Utilizzando i preziosi prodotti delle nostre api operaie, unitamente ad estratti biologici, attivi vegetali e materie prime attentamente selezionate garantiamo cosmetici di grande efficacia, stick per labbra e creme pelli anche molto sensibili. Emanano profumi davvero deliziosi!

Olio Extravergine di Oliva

Se verrai a trovarci nel periodo di raccolta delle olive, ci vedrete partecipare assiduamente a questo evento. Crediamo in ciò che facciamo per ottenere sempre la massima qualità dai nostri prodotti, e nel momento in cui assaggerete la freschezza dell’oliva e sentirete il suo profumo intenso, capirete quanto sia meraviglioso questo prodotto naturale. Dopo il periodo di raccolta, le olive portate al frantoio ci restituiscono l‘olio nuovo marcato Olio del Ferti. L’olio è in vendita anche ai nostri ospiti, ai quali non mancherà l’occasione per degustarlo.